laR+ Minusio

Lotta alla zanzara tigre, al via la sensibilizzazione

Parte la campagna di sensibilizzazione alla lotta contro la zanzara tigre a Minusio. Lo scopo è di rimanere vigili sul tema, perché questo insetto oltre a essere una presenza fastidiosa è anche un possibile portatore di gravi malattie, pertanto è determinante la collaborazione di tutti.

Le novità di quest’anno sono fondamentalmente due. La prima è la realizzazione di un adesivo visibile nei ben 260 cassoni Rsu collocati sull’intero territorio che ricorda al privato di intervenire contro la zanzara tigre. La seconda è che gli addetti comunali saranno visibili, grazie a un nuovo gilet, durante i trattamenti che svolgono esclusivamente su suolo pubblico, in base alle puntuali e regolari disposizioni cantonali. È stato inoltre inviato, come succede da ben 9 anni, il consueto bollettino informativo per i cittadini con le indicazioni della profilassi all’interno del suolo privato, che rappresenta il 70-80% del territorio.

Per i cittadini di Minusio è a disposizione il gruppo Antenna Zanzara Minusio, nato da cittadini per i cittadini nel 2019, che si presta per eventuali sopralluoghi e incontri nei quartieri. Maggiori informazioni al sito www.minusio.ch/lotta-alla-zanzara-tigre.