A spalleggiare il sindaco Crugnola sarà il municipale uscente Renato Galliciotti. Fra i compiti, Finanze assegnate a Simone Scettrini
Ha iniziato il suo cammino anche il Municipio di Tenero-Contra, che dopo l'insediamento – avvenuto giovedì a Villa Jelmini sotto la regia della giudice di Pace Paola Merlini e del supplente Sandro Lanini – ha provveduto a designare un vicesindaco e ad attribuire i compiti.
Vicesindaco è stato nominato Renato Galliciotti, municipale uscente, che spalleggerà dunque il sindaco Graziano Crugnola nelle incombenze più rappresentative. Partendo proprio dal sindaco, a lui vanno l'Amministrazione generale, nonché Ambiente ed energia. Turismo, nonché Sport, tempo libero e cultura, più Pianificazione e sviluppo territoriale sono i temi di cui si occuperà Galliciotti; a Simona Canevascini sono poi stati affidati Socialità, sanità e giovani, più Trasporti e mobilità. Proseguendo, Tiziana Matasci sarà la titolare dell'Educazione; Diego Pedrazzini di Ordine pubblico e sicurezza; Simone Scettrini di Finanze ed economia, ma anche delle Risorse idriche; e, infine, Marcello Storni avrà Edilizia privata e pubblica.
Quanto al sindacato, c'è un'unica candidatura, che è quella del sindaco di quindicina, Crugnola. La proposta diventerà definitiva lunedì prossimo.