Domenica dalle 16 alla Vignascia la grande e tradizionale esibizione prefestiva della banda (diretta da Mattia Terzi) e della Minibanda regionale
Si svolgerà domenica 3 dicembre dalle 16 nell’aula magna delle scuole medie di Minusio alla Vignascia il concerto di gala della Musica di Minusio.
Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni per la banda – diretta dal maestro Mattia Terzi – che, oltre ad aver organizzato la tradizionale Sagra dei tortelli e la settimana delle “Bande in Piazza Grande” a Locarno, ha partecipato al concorso “Flicorno d'oro” tenutosi ad aprile a Riva del Garda.
Per il concerto di Gala la banda si presenterà con un programma molto variegato che spazierà fra brani originali, colonne sonore e musica leggera. Ma l'abbrivio del concerto sarà appannaggio della Minibanda regionale Lago Maggiore, fiore all’occhiello della Musica di Minusio; oltre ai ragazzi del vivaio minusiense, la Minibanda comprende giovani della Filarmonica Valmaggese, della Musica di Cadenazzo e dell'Unione Filarmoniche Asconesi. Nel corso della serata, 3 nuovi allievi provenienti dalla Minibanda entreranno a far parte della banda maggiore.
Per qualsiasi informazione sulla Musica di Minusio, i suoi corsi e la Minibanda ci si può mettere in contatto con il presidente Andreas Kohler (091 743 45 16) oppure visitare il sito www.musicadiminusio.ch.