Nell'ambito della Rassegna internazionale Voci Audaci, ‘Osa!’ propone sabato 11 novembre nella Chiesa evangelica un doppio concerto corale
Per la ventesima Rassegna internazionale Voci Audaci, “Osa!” propone sabato 11 novembre nella Chiesa evangelica di Ascona, con inizio alle 20.30, una “Serata ad Alta Vocalità” con i cori “Ancore d’Aria” e “Clam Chowder”.
“Ancore d'Aria”, fondato da Oskar Boldre nel 1997, è una realtà unica in Italia, un laboratorio sui suoni della voce che, con un approccio giocoso, spazia e ricerca tra i diversi generi, nuovi orizzonti percorribili. I concerti delle “Ancore d’Aria” si articolano e si intrecciano tra brani del repertorio (Area, Banco del Mutuo Soccorso, Boldre, Dibango, Gabriel, Garbarek, Gong, King Crimson, Police, Yes eccetera) e gioiose improvvisazioni, o “Circlesong” dagli effetti benefici.
Il coro “Clam Chowder”, diretto da Giorgio Ubaldi, nasce nel 2009 e deve il suo nome a una saporita ed energetica zuppa di vongole, tipica del New England. Come coro da camera, all’interno dei Civici corsi di Jazz di Milano, ha partecipato con successo a diversi concorsi corali nazionali e internazionali. Ha un repertorio prevalentemente jazz e spiritual a cappella e ultimamente ha preparato un programma dedicato a Fred Buscaglione, con originali arrangiamenti espressamente dedicati a questa formazione. Il concerto si concluderà con un finale a sorpresa con le due formazioni unite. Programma completo su www.organicoscenaartistica.ch. Info e prenotazioni: Tel. 076 280 96 90; e-mail info@organicoscenaartistica.ch. Fb e Instagram: osa_organicoscenaartistica.