Lunedì 30 ottobre con Pro Senectute, Pro Infirmis, Alvad e Alzheimer Ticino, al centro diurno Insema di Solduno
In occasione della giornata dei familiari curanti, lunedì 30 ottobre, la Fondazione Pro Senectute Ticino e Moesano, in collaborazione con Pro Infirmis, Alvad e Alzheimer Ticino organizza una giornata sul tema nel centro diurno Insema a Solduno (via D. Galli 50). Dalle 10 accoglienza con un caffè e due chiacchiere con gli operatori degli enti presenti. Dalle 11.15 incontro di scambio con la psicologa Francesca Ravera sul tema “L’importanza della parola e dell’ascolto”; sono previste anche testimonianze di familiari curanti, tra le quali quella dell’autrice del libro “Il filo spezzato”.
A seguire un aperitivo. Nel pomeriggio, alle 14, vi sarà la possibilità di fare una lezione di movimento con un mix di ginnastica e yoga (con Deira Maffeis) e a seguire un momento di musica, prima della chiusura della giornata.
La giornata intercantonale di mobilitazione in favore dei familiari curanti è promossa grazie al prezioso sostegno del Cantone (Dss tramite la Piattaforma familiari curanti). Con questa giornata si vuole sottolineare l’importanza del benessere e della salute mentale del familiare curante. L’entrata è libera, informazioni su: www.giornata-familiari-curanti.ch.