Oltre le aspettative l'affluenza alla manifestazione con l'esposizione, in Piazza Grande, dei nuovi veicoli di diverse marche
Le novità dal mondo delle quattro ruote, in passerella sabato e domenica scorsi per la 29esima edizione di AutoIn, hanno attirato sulla Piazza Grande a Locarno una quantità di pubblico che è andata al di là di ogni aspettativa. Oltre alla curiosità dei turisti, che hanno approfittato di un bel weekend di autunno per visitare la regione, c’è chi ha ingranato la marcia – visto il contesto è il caso di dirlo – con la richiesta di un preventivo o più concretamente con l’acquisto dell’auto nuova. Da questo punto di vista l’evento, che per la seconda volta si è tenuto nel cuore della città sul Verbano, a detta degli organizzatori è decisamente riuscito.
In un contesto ricco di novità offerte dai marchi rappresentati dai garagisti affiliati alla sezione locarnese di Upsa (Unione professionale svizzera dell’automobile), migliaia di visitatori hanno potuto ammirare quanto di meglio il mercato delle quattro ruote di ultima generazione può offrire. Molta curiosità l’hanno destata i veicoli ibridi così come le migliorie delle prestazioni promesse dalle nuove auto elettrificate. Ad alimentare l’interesse verso le nuove proposte delle concessionarie, in bella mostra nel salotto cittadino, molto probabilmente ha contribuito la forte grandinata di fine agosto.
Gli organizzatori, oltre a ringraziare il pubblico riversatosi in Piazza Grande, hanno espresso piena soddisfazione. Il presidente della sezione locarnese di Upsa, Renato Canziani, ha parlato di una «vera iniezione di fiducia per i professionisti dell’auto attivi nella regione, che hanno sempre investito per soddisfare al meglio la richiesta e le necessità del mercato locale, nel quale credono sempre fortemente».