Salta l'edizione prevista a novembre: senza risultati la ricerca di un grande spazio alternativo idoneo alla mostra-mercato dei locarnesi
Il Fevi, duramente colpito dal maltempo, fa una vittima collaterale importante: Espoverbano.ch. Il comitato della mostra-mercato del commercio ticinese ha infatti dovuto rinunciare all'edizione prevista a novembre, non avendo trovato nel Locarnese alternative valide al grande padiglione polivalente di Locarno. «La vendita degli spazi procedeva bene e l'organizzazione era lanciata – commenta Marco Garbani Nerini–. Purtroppo, la grandine ha rovinato tutto e ci si è ritrovati nella condizione di cercare, al posto del Fevi profondamente ferito, un luogo idoneo, sufficientemente grande, che si prestasse per le esigenze di organizzatori, espositori e pubblico. Ma la ricerca non ha dato i frutti sperati».
È la terza volta dalla sua nascita che Espoverbano.ch deve rinunciare a un'edizione: le prime due erano legate alla pandemia. «Chiaramente se per l'edizione del 6-10 novembre 2024 non si troverà una sede alternativa valida, temo che l'evento sia destinato a scomparire definitivamente», conclude il promotore.