L'evento su due giorni (19-20 agosto) tra le altre cose ospiterà anche l’Ensemble Vocal En’Chanté, un coro proveniente dal Canton Vaud
Oltrepassare il colle dell’Alpe di Neggia e scendere nel ridente villaggio di Indemini è sempre un’ottima occasione per allontanarsi dalla baraonda degli affollati luoghi di pianura per godersi la tranquillità che il paese a 900 metri d’altitudine offre. Scelta fatta anche dall’Ensemble Vocal En’Chanté, un coro proveniente dal Canton Vaud che ha scelto Indemini quale luogo per trascorrere una settimana di studio, grazie anche alla presenza tra le file della corale di un indeminese emigrato fuori cantone molti anni fa.
I cantori offriranno agli abitanti e agli ospiti di Indemini alcuni momenti di musica in occasione della festa patronale di S. Bartolomeo, organizzata come sempre dal Gruppo manifestazioni Indemini S. Anna e che si terrà il fine settimana del 19-20 agosto. Il sabato sera, alle 18, l’Ensemble vodese proporrà un concerto nella chiesa parrocchiale, al quale farà seguito una grigliata in compagnia aperta a tutti sul piazzale adiacente.
Il giorno seguente, solennità di S. Bartolomeo Apostolo, sarà celebrata la santa messa con la presenza della corale alle 11, alla quale seguirà la processione con la statua del Santo patrono; per pranzo sarà servito un piatto di maccheroni al pomodoro (al prezzo di 5 franchi), accompagnato da musica e canti. Seguiranno nel pomeriggio l’estrazione della lotteria e la vendita dei dolci fatti in casa.