L'uomo non si è fermato all'alt della polizia fuori dalla Mappo Morettina dandosi alla fuga per le vie della città. Sarà denunciato
Un fermo movimentato questa notte per le vie di Locarno. Protagonista un 29enne automobilista rumeno residente nel Locarnese resosi autore di numerose gravi infrazioni alle norme della circolazione stradale. Il fermo è giunto al termine di un dispositivo della Polizia cantonale in collaborazione con la Polizia Città di Locarno.
Dopo una prima intimazione a fermarsi, avvenuta nei pressi dell'uscita della galleria Mappo Morettina in direzione di Locarno a seguito di una segnalazione per guida scorretta, il 29enne si è dato alla fuga. Questo ha innescato un inseguimento per le vie della città terminatosi al suo domicilio. Qui è stato intercettato e bloccato dagli agenti.
Al termine degli interrogatori, nei confronti del 29enne è scattata una denuncia per grave infrazione alle norme della circolazione stradale, guida in stato di ebrietà, guida senza autorizzazione, impedimento di atti dell'autorità. Parallelamente si è proceduto con il sequestro del veicolo.