Tra il 27 aprile e il 7 maggio al Teatro di Verscio i nove studenti del programma Master mettono in scena i loro spettacoli di fine corso
È tempo di Master Shows 2023 all'Accademia Dimitri. Gli spettacoli rappresentano il culmine della formazione per gli studenti del programma Master of Arts in Theatre, che offre le tre specializzazioni Physical Theatre, Teatro di Figura e Applied Theatre Practice. Percorsi inscindibili dal processo creativo, che rende ogni allievo autore e regista di una produzione teatrale. Rappresentati a Verscio dagli studenti del secondo anno, questi lavori di diploma dimostrano una grande diversità di linguaggi teatrali a sostegno di temi complessi e lungamente maturati. Nella sua singolarità, ognuna di queste produzioni riecheggia lo stato di una riflessione continua sul teatro di oggi, che ogni interprete ha potuto condurre in un dialogo costante con lo staff pedagogico dell’Accademia.
L'appuntamento è al Teatro Dimitri di Verscio il 27, 28, 29, 30 aprile e il 4, 5, 6, 7 maggio, dalle ore 17 alle 20.30. Gli interpreti: Timo Comandé, Zorybel Garcia & Luis Bogado, Matilda Fatur, Sämi Messerli, Julio Adrian Yanes Melendrez, Eva Sotriffer, Cybelline de Souza, Nicholas Strubbe. In sette performance e una lecture demonstration, gli studenti metteranno in scena una varietà di stili, approcci e temi che rispecchiano la diversità culturale e artistica di artisti provenienti da tutto il mondo. Per maggiori informazioni: www.accademiadimitri.ch.