Con l'ultima serata del 22 aprile nella palestra delle Elementari di Cadepezzo si chiude l'iniziativa Midnight, che lascerà spazio a nuovi eventi
Una porta si chiude, un portone si apre per i giovani di Gambarogno. Dal 2012 il Comune affacciato sul Lago Maggiore ha aperto le proprie palestre ai giovani dando il mandato alla Fondazione IdéeSport, che grazie al progetto Midnight Gambarogno ha permesso di ovviare alla carenza di momenti aggregativi, ospitando i giovani della regione. Cadenazzo e Sant’Antonino hanno pure sostenuto fino alla passata edizione l'iniziativa, che ha visto fasi alterne di successo nella partecipazione dei giovani, anche se in costante diminuzione. Un percorso che si chiuderà il 22 aprile, con l’ultima serata del progetto Midnight che avrà luogo il 22 aprile alle 20 presso la palestra della scuola elementare di Cadepezzo.
Il Municipio di Gambarogno, con il supporto della Commissione Giovani, fa infatti sapere di voler diversificare l'offerta rivolta a ragazzi e ragazze, coinvolgendo attivamente le associazioni locali, sportive e culturali che si occupano già di offrire loro momenti ricreativi, di svago e formativi. A tal proposito, il primo evento dedicato si terrà il 22 aprile dalle 10 alle 16 presso il Centro sportivo di Magadino. Sarà l’occasione, in collaborazione con le associazioni sportive, musicali e ludiche attive nel comune, di far conoscere le diverse offerte ricreative presenti sul territorio. Saranno invitati personalmente all’evento i bambini e i giovani dai 3 ai 20 anni di età, ma sono tutti benvenuti alla giornata. Da settembre 2023, con scadenze regolari, inizierà poi un nuovo progetto dedicato ai giovani, il cui programma sarà divulgato sul sito del Municipio e sarà inviato alla fascia d’età interessata.