La compagnia teatrale valmaggese si esibirà l’11 marzo a Muralto, a favore dell’Associazione umanitaria Amca, attiva in Nicaragua
La Compagnia Teatrale Maggiainscena si esibirà in favore di Amca (Associazione per l’aiuto medico al Centro America), sabato 11 marzo, alle 20.30, al Palazzo dei Congressi di Muralto. Il ricavato andrà in favore del progetto "Casa Materna di Quilalì", situata nelle regioni rurali del nord del Nicaragua, il quale aiuta nella prevenzione della morte materna e garantisce il personale sanitario durante il parto, offrendo alloggio e assistenza alle donne con gravidanze a rischio. Prenotazioni ai seguenti contatti: info@amca.ch, 077 439 04 70. Biglietteria aperta dalle 20.
Lo spettacolo teatrale è composto da due atti unici comici, liberamente adattati da Fabio Cheda e Ulia Ramelli, la quale ne ha curato la versione dialettale. ‘Al gall dal cortil’ ambientato in un grande cortile condominiale, dove si susseguono, a ritmo incalzante, simpatiche storie di personaggi bizzarri: dal sciavatin (il ciabattino), all’ingegnere, al fornaio, all’attrice di fotoromanzi, al gallo del pollaio. E un mistero da risolvere... ‘ Sosia‘ è invece una commedia molto divertente, che racconta le vicissitudini e l’originale strategia di un marito, che deve farsi perdonare dalla moglie un’uscita notturna estemporanea. Ricorre a un vecchio amico, che gli crea più pasticci che soddisfazioni. Informazioni sul sito www.maggiainscena.com o www.amca.ch.