Orizzonti filosofici propone una conferenza con Massimo Marassi, professore di Filosofia teoretica dell’Università Cattolica di Milano
Prosegue il ciclo di conferenze che "Orizzonti filosofici" dedica quest’anno alle filosofie dell’Illuminismo. Martedì 7 febbraio alle 20 nella sala delle conferenze del Centro Leoni a Riazzino, Massimo Marassi, professore di Filosofia teoretica dell’Università Cattolica di Milano, terrà una relazione dal titolo: "La metafisica dopo Kant". Al centro della sua analisi ci saranno i due elementi fondamentali della riflessione filosofica di Kant: la critica della metafisica (tradizionale) e la formulazione di una metafisica critica (la filosofia trascendentale).
Si rende noto inoltre che prima della conferenza del prof. Marassi, "Orizzonti filosofici" offrirà ad amiche e amici dell’associazione un "apéro riche" durante un incontro conviviale dalle 18 alle 20 al Ristorante Piccadilly del Centro Leoni. Si prega di annunciarsi alla segreteria di "Orizzonti filosofici": info@orfil.ch.