Lunedì scorso in una sezione della scuola dell’infanzia sottoposta a ristrutturazione un puntello di cantiere è caduto nelle vicinanze di un’alunna
Lunedì scorso in una sezione della scuola dell’infanzia di via Mezzaro a Minusio sottoposta dalla scorso maggio a importanti lavori di ristrutturazione, un puntello di cantiere è caduto nelle vicinanze di un’alunna, fortunatamente senza colpirla. Lo indica in una nota stampa lo stesso Municipio del comune locarnese, specificando di aver contattato la famiglia della bambina coinvolta e scusandosi per l’accaduto.
"È comunque sempre stata premura del Municipio, fin da prima che iniziasse il cantiere, pretendere dalla direzione lavori (responsabile del cantiere) e da tutte le maestranze attive la garanzia della massima sicurezza per l’utenza e in particolare per i nostri bambini – prosegue l’Esecutivo di Minusio –. A fronte dell’inspiegabile fatto avvenuto, il Municipio ha immediatamente ordinato alla direzione lavori ulteriori controlli. A tal proposito la direzione lavori ha riferito al Municipio che tutte le misure di sicurezza sono state nuovamente ricontrollate e nel corso del cantiere verranno costantemente monitorate; ha inoltre garantito l’idoneità di accesso ai locali».
Rassicurazioni che sembrerebbero però non bastare alle famiglie degli allievi, le quali, secondo quanto riferito da Ticinonline, avrebbero inviato al Ministero Pubblico una lettera in cui chiedono approfondimenti.