L’open day, indirizzato ai futuri studenti, avrà luogo al Palazzo del Cinema
Il Conservatorio internazionale di scienze audiovisive (Cisa) aprirà le sue porte sabato 21 gennaio. L’open day, indirizzato ai futuri studenti, avrà luogo, a partire dalle 10, nella sala cinematografica al pianterreno del Palazzo del Cinema di Locarno.
In apertura, la direzione e i responsabili della didattica, presenteranno i percorsi formativi della Scuola specializzata superiore: il biennio che permette di ottenere il diploma propedeutico di Designer in design visivo (film) e l’anno di post-diploma di specializzazione con il quale si ottiene la qualifica riconosciuta di cineasta cinetelevisivo. Seguirà una proiezione di cortometraggi di studenti in corso e una visita delle aule e degli studi al PalaCinema. I partecipanti avranno modo di confrontarsi sia con i docenti, sia con gli studenti iscritti ai diversi gradi di formazione del Cisa.
Per concludere, alle 12, a tutti gli iscritti sarà offerto un rinfresco. È gradita la prenotazione allo 091 756 00 90 o scrivendo a info@cisaonline.ch.