Locarnese

Colpo dell’As Minusio: preso Saulo Decarli (in comitato)

Il centrale ticinese dell’Eintracht Braunschweig, già al Club Bruges, al Bochum e al Livorno, nominato membro onorario

Saulo con i colori gialloneri
10 gennaio 2023
|

Un grande nome per stimolare tutto l’ambiente. A partire, naturalmente, dai giovanissimi. L’As Minusio ha piazzato il colpo della stagione accogliendo nel suo comitato, come membro onorario, Saulo Decarli, difensore centrale locarnese, attualmente in forza all’Eintracht Braunschweig, in Seconda Bundesliga.

Giramondo del calcio, Saulo compirà fra pochi giorni i 31 anni e vanta oltre 200 presenze da professionista nelle varie squadre europee in cui ha giocato. Ovvero Locarno, Chiasso, Livorno, Avellino, Club Bruges, Bochum e, appunto, Eintracht Braunschweig. Una vittoria in campionato e una Supercoppa, ottenute in Belgio con il Club Bruges, sono alcune delle conquiste apicali della sua carriera, unitamente a una promozione nella Serie A italiana con il Livorno. Da segnalare anche una presenza in Champions League e diverse apparizioni nelle Nazionali giovanili rossocrociate.

«Saulo è nato e cresciuto nel Locarnese ha un forte legame con il territorio di Minusio – spiega Joy Melki, presidente dell’As Minusio –. Questo poiché la sua famiglia è originaria del luogo. La sua entrata in comitato può quindi essere considerata una scelta di cuore. Inoltre, il padre di Saulo è da anni un sostenitore del nostro sodalizio». A livello societario, nota Melki, «vista la sua esperienza internazionale, potrà dare sicuramente un aiuto anche a tutti i giovani, diventando un punto di riferimento e un esempio da seguire».