Locarnese

Locarnese, ecco i nomi sulla lista del Ps

A Losone presentati i candidati della regione al Gran Consiglio. A gennaio vi sarà la ratifica in occasione del Congresso elettorale

13 dicembre 2022
|

Il tradizionale aperitivo natalizio del PS Regionale Locarnese e Valli tenutosi domenica all’Osteria La Fabbrica di Losone è stato l’occasione di presentare pubblicamente i candidati e le candidate che il distretto proporrà sulla lista socialista per il Gran Consiglio alle prossime elezioni cantonali di aprile 2023, come pure l’occasione per ringraziare per il suo lavoro svolto Daniela Pugno-Ghirlanda, granconsigliera uscente e presidente della Commissione formazione e cultura, che non si ripresenterà alle prossime elezioni.
La selezione proposta dal Comitato del PS Regionale alla Commissione elettorale cantonale, che verrà sottoposta all’approvazione del Congresso elettorale del 15 gennaio 2023, è sfociata in una proposta variegata sotto il profilo della territorialità, dei ruoli istituzionali in esecutivi e legislativi, dell’età, delle competenze professionali e politiche ma anche equilibrata nella rappresentatività di genere. In ordine alfabetico: Francesco Albi, Locarno (PS), Marco Altomare, Losone (GISO), Rosanna Camponovo-Canetti, Locarno (PS), Simona Canevascini Venturelli, Tenero-Contra (PS), Daniele Cavalli, Losone (PS), Marisa Filipponi, Locarno (PS), Fabrizio Garbani Nerini (uscente), Terre di Pedemonte (PS), Roberta Iuva, Avegno-Gordevio (PS). Daniela Manfredi, Gordola (PS). Niccolò Mazzi-Damotti, Minusio (GISO), Pamela Messina, Locarno (PS), Matteo Piatti, Losone (PS), Veronica Provenzale Uriati, Minusio (PS), Barbara Sala, Ascona, (GISO), Santiago Storelli, Losone (GISO), Paolo Tremante, Locarno (PS), Ueli Zimmermann, Ascona, (PS).