A un mese dalla scomparsa verrà celebrata una funzione religiosa domenica prossima. Sev e Fondazione Verzasca organizzano un trasporto gratuito
Per volere della Società escursionistica verzaschese una Santa Messa in ricordo di monsignor Ernesto Togni verrà celebrata nella chiesa di S. Maria Assunta a Brione Verzasca domenica 11 dicembre alle 9.30.
Monsignor Ernesto era legatissimo alla Sev e ai suoi membri e l’ha seguita fin dalla sua fondazione collaborando e partecipando in particolare quale ideatore delle messe iniziate nel 1973 e celebrate sui monti e sugli alpi Verzaschesi. Quale parroco di Tenero fu pure tra gli ideatori dei festeggiamenti per il 50esimo della Croce sul Sassariente salendo lassù a celebrare la messa nel 1976. Egli organizzò pure diversi pellegrinaggi coinvolgendo sempre la Sev. Per la Messa, Sev e Fondazione Verzasca mettono a disposizione un trasporto gratuito con il Verzasca Mobile dal Piano alla Valle e ritorno. Partenza alle 8.10 dalla piazza della Chiesa di Gerra Piano e alle 8.30 dalla piazza dell’oratorio di Tenero. Su richiesta sono possibili fermate intermedie lungo la strada. Il servizio è gratuito ma la riservazione è obbligatoria (posti limitati) al numero 091 746 10 72 oppure a info@fondazioneverzasca.ch, entro le 12 di venerdì 9 dicembre.