Promossa dalla locale sezione del Plr sulla scia del recente incontro di quartiere di Solduno, si prefigge di approfondire la tematica
La Sezione Plr di Locarno, soddisfatta dell’esito della prima discussione di quartiere di Solduno che ha avuto luogo in giugno, organizza una seconda serata pubblica aperta a tutta la popolazione. L’evento, incentrato su Piazza Grande e sul suo sviluppo urbano a 360 gradi, avrà luogo mercoledì 7 settembre alle18.30, nel Palazzo della Sopracenerina.
Nel corso della serata – alla presenza di sindaco, municipali così come dei consiglieri comunali Plr – verranno discussi e approfonditi numerosi temi di grande attualità per la nostra Città: dalla riqualifica della Piazza Grande e di Largo Zorzi alla Rotonda, passando per i portici e il collegamento con la Città Vecchia. Una serata dedicata a tutti i cittadini del Comune e che "mira a coinvolgere in maniera particolare coloro che vivono la Piazza Grande nel quotidiano e che vi lavorano, le cui riflessioni rivestono un’importanza cruciale in vista del futuro assetto della Piazza", afferma il presidente sezionale Stefano Lappe.