A causa delle alte temperature la capacità di trasporto del vecchio impianto risulta ridotta. Servizio sospeso tra le 10 e le 18
Le alte temperature di questi giorni stanno avendo ripercussioni sull’esercizio della funivia. In particolare il grande caldo provoca l’allungamento delle funi della teleferica, causato dalla dilatazione termica. Se questo allungamento supera i limiti definiti, le corse devono essere sospese per motivi di sicurezza.
Visto il perdurare dell’allerta canicola, in via precauzionale, il servizio è interrotto giornalmente tra le 10 e le 18. Al di fuori di questi orari l’esercizio sarà garantito ai residenti, durante le seguenti fasce orarie: 8-10/18-20 (con macchinista presente); in automatico: 5.30-8 e 20-00.40. Per motivi di sicurezza, il carico è limitato a 4 persone. La situazione viene monitorata costantemente e la misura resterà in vigore fino a nuovo avviso. Per informazioni vi invitiamo a consultare il sito internet www.centovalli.swiss oppure scrivere a info@centovalli.swiss.