L’Alliance française propone l’incontro con il coordinatore di progetti di sviluppo nel Sud del mondo, martedì 3 maggio all’oratorio San Giovanni Bosco
L’Alliance française propone una conferenza con cortometraggi e diapositive di Pietro Marci dal titolo ‘La mia Africa - Viaggi, incontri, ricordi 1999-2019’; in agenda martedì 3 maggio alle 20, all’oratorio San Giovanni Bosco di Minusio (entrata libera).
Marci ha percorso l’Africa dapprima accompagnando progetti umanitari, in seguito come coordinatore di molti progetti in Burkina Faso, Nigeria e Congo Brazzaville. In seguito ha organizzato e organizza viaggi permettendo ai partecipanti di entrare in diretto contatto con persone, abitudini, tradizioni e modi di vita di alcune popolazioni dell’Africa dell’Ovest in particolare di Algeria, Camerun, Niger, Mali, Mauritania, Burkina Faso e Congo. L’ospite farà scoprire, grazie alle sue esperienze, la ricchezza delle differenze, la diversità dei modi di vita e dei modelli culturali di un’Africa poco conosciuta.