Brutta avventura ieri pomeriggio per due escursionisti olandesi domiciliati nel canton Grigioni, intrappolati nelle gole della Val Rovana
Brutta avventura per due escursionisti olandesi che nel pomeriggio di ieri sono stati protagonisti di un incidente di canyoning nelle gole di Linescio, in val Rovana.
L’allarme è scattato poco prima delle 17.30. Stando a una prima ricostruzione, comunica oggi la polizia cantonale, un 27enne cittadino olandese residente nel canton Grigioni stava effettuando del canyoning unitamente a un compagno nel torrente Rovana.
Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il giovane in fase di calata è rimasto bloccato in una pozza. Il 27enne è stato soccorso dal compagno di cordata che l’ha portato a riva e ha allarmato i soccorsi.
Oltre agli agenti della Polizia cantonale e del Cas di Locarno sono intervenuti i soccorritori della Rega, che dopo aver effettuato la rianimazione sul posto hanno elitrasportato il 27enne all’ospedale. Stando a una valutazione medica la sua vita sarebbe in pericolo.