La polizia a caccia di due uomini: nel pomeriggio hanno sottratto cinque orologi di valore
«Sì, c’è stato un furto, ma di più non posso dirle». Oggi verso le 17.30 la gioielleria Herschmann sul lungolago di Ascona è stata presa di mira da due ladri che hanno rubato cinque orologi. La laconica conferma del furto con destrezza è data alla ‘Regione’ dai titolari del negozio, che preferiscono però non rilasciare informazioni in più sull’accaduto. Alcuni passanti hanno riferito alla redazione di aver assistito all’arrivo della polizia: diversi agenti sono giunti sul posto armi in pugno. Stando a nostre informazioni vari posti di blocco, anche al confine, sono stati organizzati con l’obiettivo di catturare i due malviventi.
Dai primi accertamenti risulta che il primo ladro sia entrato in gioielleria e abbia chiesto alla venditrice di mostrargli alcuni orologi di valore; nel frattempo il complice ha fatto capolino. Verosimilmente, approfittando di un attimo di distrazione della donna, il primo ladro si è intascato gli orologi. I due sono così fuggiti e sono tutt’ora a piede libero, come conferma il servizio stampa della Polizia cantonale. Il colpo è stato messo a segno senza alcuna minaccia.
In passato (nel 2016), il negozio di preziosi era già stato bersaglio dei ladri, insieme ad altre gioiellerie del Borgo prese di mira in diversi episodi.