Incontro con lo scrittore Matteo Terzaghi, venerdì 25 marzo alle 20.30 all’istituto comunale a San Nazzaro
La Biblioteca comunale, in via Municipio a San Nazzaro, in collaborazione con l’associazione Amigos de la lengua española organizza ‘Ufficio proiezioni luminose’, incontro con l’autore Matteo Terzaghi, lettura bilingue italiano-spagnolo, in calendario domani, venerdì 25 marzo alle 20.30.
Ogni giorno una moltitudine di immagini ci viene incontro e si perde alle nostre spalle. Ma tra le tante che sciamano via, alcune restano impigliate nella nostra immaginazione: una nuvola di vapore, un bolide in corsa, due ruote di bicicletta senza bicicletta, una donna con un sacchetto in testa. Queste e altre fotografie, rimaste impresse nella memoria dell’autore, portano con sé le storie che qui vengono raccontate. In modo sempre imprevedibile tutte illuminano il senso di un’esperienza o al contrario lo avvolgono definitivamente nel mistero.
Matteo Terzaghi, nato a Bellinzona nel 1970, è autore dei libri di prose a metà tra narrativa e saggistica: ‘Ufficio proiezioni luminose’ (Quodlibet, 2013; Premio svizzero di letteratura 2014) e ‘La Terra e il suo satellite’ (Quodlibet, 2019, finalista Premio Dessì 2019).