Musica, clown, corsi di pattinaggio e l’arrivo della Befana chiuderanno la 16esima edizione sulla Piazza Grande
Ultimi giorni per Locarno on Ice, la manifestazione che nel periodo delle feste natalizie ha proposto sulla Piazza Grande musica, divertimenti e momenti d’incontro. La pista e il villaggio chiuderanno i battenti domenica alle 20.
Il programma di questa settimana è ricco di spunti e attività. Mercoledì 5 e venerdì 7 gennaio (dalle 9 alle 10) proseguono i corsi di pattinaggio gratuito, con la collaborazione del Club pattinaggio Ascona e il sostegno di Coop.
L’Epifania riserva un appuntamento con la Befana che si lascerà immortalare a partire dalle 14 con i bimbi da un fotografo professionista e le foto si potranno poi ritirare al negozio Foto Garbani in piazza Stazione 9 a Locarno. La prima fotografia è gratuita.
Il fine settimana propone un doppio appuntamento con la musica dal vivo. Venerdì 7 gennaio, alle 21.15, saranno i “Mad Groove and the soul doctors” a calcare la scena, con brani di Stevie Wonder, Jackson 5, James Brown, Tina Turner e tanti altri. Sabato 8 gennaio alle 21.15, il palco live sarà invece tutto per la One Night Band con uno spettacolo carico di energia. Il gruppo luganese è nato nella primavera del 2018 e si compone di musicisti di grande esperienza che da anni frequentano i palchi della scena musicale svizzera e internazionale, come Lara Lanzi, Matteo Piazza, Luca Giugno, Massimo Scoca e Tony Casuscelli. Sotto il titolo “Female Pop-Rock Hits” propone un programma basato sul meglio della discografia femminile pop-rock dagli anni 80 in avanti.
Domenica 9 gennaio, sarà l’Ente Iniziative del Locarnese a offrire l’ultimo evento della 16esima edizione: uno spettacolo in movimento della Clown Orit. A partire dalle 15 “L’albero che cammina” andrà incontro ai visitatori...