Locarnese

‘Un palco per la vita’, storie di integrazione al Palacinema

Sabato mattina dalle 10.30 proiezione gratuita dell’acclamato documentario di Lorenzo Pomari e Paolo Vandoni, reduce da Castellinaria

Seid
9 dicembre 2021
|

Sabato 11 dicembre dalle 10.30 al Palacinema di Locarno verrà presentato gratuitamente “Un palco per la vita”, il documentario tutto locarnese realizzato dai registi Lorenzo Pomari e Paolo Vandoni a partire da un’idea del giornalista della ‘Regione’ Davide Martinoni.

Il documentario (56’) racconta storie di integrazione in Ticino tramite il teatro. Tre i protagonisti, con le rispettive compagnie teatrali: il gruppo adolescenti dell’Associazione Scintille di Katya Troise, la Compagnia Teatro Paravento di Miguel Cienfuegos e la Bottega del Teatro di Prisca Mornaghini e Antonello Cecchinato. Il film è prodotto dalla Shy Dragon Productions, da Central Productions e con l’appoggio di Daniela Ambrosoli e Mila Merker, oltre che di alcuni Comuni (fra cui Locarno) e istituzioni. “Un palco per la vita” era stato selezionato al recente Castellinaria, ottenendo un ottimo successo di pubblico. La proiezione al Palacinema si terrà secondo le normative sanitarie in vigore (Covid Pass e mascherina obbligatoria).