Sabato mattina dalle 10.30 proiezione gratuita dell’acclamato documentario di Lorenzo Pomari e Paolo Vandoni, reduce da Castellinaria
Sabato 11 dicembre dalle 10.30 al Palacinema di Locarno verrà presentato gratuitamente “Un palco per la vita”, il documentario tutto locarnese realizzato dai registi Lorenzo Pomari e Paolo Vandoni a partire da un’idea del giornalista della ‘Regione’ Davide Martinoni.
Il documentario (56’) racconta storie di integrazione in Ticino tramite il teatro. Tre i protagonisti, con le rispettive compagnie teatrali: il gruppo adolescenti dell’Associazione Scintille di Katya Troise, la Compagnia Teatro Paravento di Miguel Cienfuegos e la Bottega del Teatro di Prisca Mornaghini e Antonello Cecchinato. Il film è prodotto dalla Shy Dragon Productions, da Central Productions e con l’appoggio di Daniela Ambrosoli e Mila Merker, oltre che di alcuni Comuni (fra cui Locarno) e istituzioni. “Un palco per la vita” era stato selezionato al recente Castellinaria, ottenendo un ottimo successo di pubblico. La proiezione al Palacinema si terrà secondo le normative sanitarie in vigore (Covid Pass e mascherina obbligatoria).