Locarnese

Fatto di sangue a Solduno, il 20enne ha sparato con un fucile

Le condizioni della 22enne sono molto critiche. Il cittadino svizzero residente nel Canton San Gallo è indagato per tentato assassinio

Durante le operazioni
(Ti-Press)
22 ottobre 2021
|

Le ipotesi di reato nei confronti del 20enne sono di tentato assassinio subordinatamente tentato omicidio intenzionale. Lo si legge nel comunicato stampa congiunto di Ministero pubblico e Polizia cantonale, in relazione al fatto di sangue accaduto ieri sera, verso le 21.50, in via Vallemaggia a Locarno. “È stato arrestato un 20enne cittadino svizzero domiciliato nel canton San Gallo. In base a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, il giovane ha ferito gravemente all’addome con un fucile una 22enne cittadina svizzera domiciliata nel Locarnese. Al momento del ferimento, la donna si trovava sull’atrio della palazzina. In riferimento alla terza persona fermata, presente al momento dei fatti, è stata rilasciata in quanto essa stessa vittima delle azioni del 20enne”, continua la nota. L’indagine è coordinata dal procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e al dispositivo messo in atto, quale supporto, hanno collaborato agenti della Polizia della città di Locarno, della Polizia comunale di Ascona e della Polizia intercomunale del Piano. In loco anche i soccorritori del Salva e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure alla 22enne l’hanno trasportata in elicottero all’ospedale. In base alle valutazioni mediche, le sue condizioni restano gravi, tali da metterne in pericolo la vita.

Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team. Visti gli accertamenti in corso, al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.