Terminati i lavori di ripristino a Moscia: sulla carreggiata si circola normalmente. Opere di premunizione nelle prossime settimane
Il Dipartimento del territorio, Divisione delle costruzioni, comunica che i lavori di ripristino messi in atto in seguito al franamento della parete rocciosa sulla strada cantonale Ascona-Brissago, nel Comune di Ascona in località Moscia, sono terminati e la carreggiata è stata riaperta normalmente alla circolazione.
Nelle prossime settimane è prevista la costruzione di opere di premunizione definitiva. L’avvio di tali lavori verrà preventivamente annunciato alla popolazione.
Sempre in tema di viabilità, intanto, la Polcomunale di Locarno e i Servizi del Territorio informano che, a causa di un cambiamento improvviso, da lunedì 6 al 17 settembre la strada di via Monte Brè a Locarno sarà chiusa completamente per lavori di pavimentazione. Questo, dal lunedì al venerdì dalle 8 all 12 e dalle 13 alle 17.30. L’utenza è invitata a rispettare la segnaletica provvisoria esposta.