L'iniziativa delle Autolinee regionali per sensibilizzare la giovane utenza a contrastare la diffusione del coronavirus con l'uso della mascherina
“Inizia la scuola, proteggiamoci in viaggio”, è questo il messaggio scelto dalla Fart, l'azienda di trasporti del Locarnese, per sensibilizzare gli studenti sull’uso della mascherina.
«L’uso della mascherina a bordo dei mezzi pubblici ci accompagna da diversi mesi ma la sensibilizzazione e l’informazione restano fondamentali», commenta Filippo Tadini, responsabile del settore sicurezza, qualità e rischio delle Fart. «Nel piano di protezione della nostra azienda, la sensibilizzazione resta un elemento centrale. Dobbiamo tenere sempre alta l’attenzione e per questo sensibilizziamo costantemente il nostro personale conducente e l’utenza che viaggia a bordo dei nostri mezzi. Dall’informazione alle fermate, agli annunci vocali a bordo dei veicoli. Ogni strumento è utile per contribuire alla protezione individuale e collettiva dai rischi di contagio da Covid», aggiunge.
La campagna ha preso avvio oggi, lunedì 30 agosto, dal piazzale delle Scuole Medie di Locarno 1 e dalla stazione di Muralto, principale nodo d'interscambio del Locarnese. Gli studenti sono stati accolti da personale Fart che ha distribuito mascherine gratuite e un volantino con il messaggio della campagna: “Inizia la scuola, proteggiamoci in viaggio”. L’azione di sensibilizzazione proseguirà anche domani, martedì 31 agosto, a bordo delle linee caratterizzate da un maggiore afflusso di studenti.