L'open air dedicato alle escursioni e alla musica svizzera inizia domani e domenica nel Locarnese. Sul palco: Dabu Fantastic, 77 Bombay Street, Zian, Lo & Leduc
Il festival Migros Hiking Sounds, che combina escursioni nella natura e musica svizzera, prende avvio sulle rive del Verbano e attraverserà le più belle regioni montante del nostro Paese, concludendosi a fine agosto. La prima di otto tappe si tiene nel Locarnese, dove l'open air si svolgerà fra sabato 3 e domenica 4 luglio a Cardada-Cimetta, che si apre su un panorama mozzafiato.
Due i palchi sotto i quali si potrà godere della musica dopo aver fatto una bella camminata: Hiking Sounds Stage e Campfire Stage. Sul palco principale (Hiking Sounds) si esibiranno il duo Dabu Fantastic, il trio Lo & Leduc (sabato) e Zian e 77 Bombay Street (domenica). Mentre sul Campfire Stage (per i talenti emergenti), proporranno la loro musica Elias Bertini e Nadine Carina (sabato e domenica).
All'acquisto del biglietto, dove sono riportati gli orari delle esibizioni, si può organizzare la gita. Luogo di check-in e partenza è il centro di Locarno, dove sarà allestito lo Start Village (nei pressi del Parking Centro). Per raggiungere Cardada-Cimetta si potrà prendere la funivia a Orselina, che è possibile raggiungere sia a piedi, sia prendendo la funicolare in Città (i biglietti degli impianti di risalita devono essere acquistati separatamente).
Musica ed escursioni nella natura: come combinarle? Il Migros Hiking Sounds propone una formula nuova per vivere esperienze musicali a contatto con la natura, in otto tappe raddoppiando le giornate di eventi. "Il coronavirus ci ha spinto a trovare nuove idee. Ci siamo già riusciti l'anno scorso con il 'Distancing Festival' e anche quest'anno la nuova rassegna escursionistica cattura lo spirito attuale", ha spiegato Mike Schälchli, proprietario della TIT-PIT GmbHa a proposito della prima edizione di Migros Hiking Sound. Le distanze di sicurezza saranno garantite anche durante l'escursione, come anche il rispetto delle misure di protezione e d’igiene.
A sostegno della scena musicale locale, a salire sul palco del Migros Hiking Sounds saranno tutti artisti svizzeri. Al Campfire Stage saranno gli artisti emergenti a mettere in mostra le loro abilità, mentre sull’Hiking Sounds Stage, si susseguiranno i successi delle star della musica svizzera come Dabu Fantastic, Stubete Gäng, Oesch's die Dritten, 77 Bombay Street, Kunz, Luca Hänni, Stress, Lo & Leduc e Dodo.
Per maggiori informazioni sulla programmazione e le località: www.migroshikingsounds.ch.