Locarnese

Voli acrobatici nel cielo sopra il Locarnese

Per sei giorni l'annuale campo d'allenamento del gruppo delle Forze aeree svizzere PC-7 Team

3 maggio 2021
|

Da giovedì 6 maggio a mercoledì 12 maggio (festivo e weekend esclusi), tornerà alla Base aerea di Locarno per l’annuale campo d’allenamento il gruppo acrobatico delle Forze aeree svizzere PC-7 Team. I voli si svolgeranno principalmente nei cieli delle valli del Sopraceneri e nello spazio aereo sopra l'aeroporto di Locarno-Magadino. Gli appassionati potranno scoprire il nuovo programma in anteprima, martedì 11 e mercoledì 12 maggio, giorni in cui sono previsti alcuni allenamenti sopra l'aeroporto. I responsabili delle forze aeree, in una nota inviata ai media si rivolgono alla popolazione “affinché possa scusare i possibili disturbi provocati da questi voli”.

Il volo in formazione con velivoli a elica esige dai piloti militari il massimo del loro talento aeronautico. Per questo motivo, il gruppo è formato esclusivamente da membri del Corpo piloti militari professionisti, che normalmente volano con il velivolo F/A-18 Hornet. Il Team, con i suoi nove velivoli scuola Pilatus PC-7 è riconosciuto sia in Svizzera che all'estero ed entusiasma ogni anno decine di migliaia di spettatori. Il supporto tecnico al suolo è garantito dal personale della Base aerea di Locarno. Informazioni dettagliate sull'attività del Team sono a disposizione sul sito www.pc7-team.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔