Locarnese

Buddismo, lingerie e musica irlandese al Paravento

Settimana da 4 appuntamenti al Teatro in via Cappuccini a Locarno. Per il CineClub (mercoledì) c'è ‘Die Herbstzeitlosen’ di Bettina Oberli

Miguel Àngel Cienfuegos, direttore artistico della Compagnia Teatro Paravento
(Ti-Press)
5 ottobre 2020
|

Quattro appuntamenti in 5 giorni al Teatro Paravento di Locarno. Si inizia domani, martedì 6 ottobre (19) parlando di buddhismo moderno, con la presentazione del libro “Il sentiero della compassione e della saggezza”, del monaco Geshe Keisan Gyatso (edizioni Tharpa, Locarno). Il monaco parlerà della sua pubblicazione in tedesco, con traduzione in italiano (entrata libera).

Mercoledì torna invece il CineClub della serie “La Svizzera al cinema”. La proposta, sempre dalle 19, è “Die Herbstzeitlosen”, di Bettina Oberli (in versione originale svizzero-tedesca e sottotitoli in italiano). La trama: in un piccolo paese svizzero la negoziante Martha, dopo la morte del marito, decide di aprire una boutique di lingerie con l’aiuto delle sue amiche. La vita del pacifico villaggio viene sconvolta da questa inattesa novità. Tra dubbi, rivalità, perplessità e contrasti il progetto va comunque avanti fino al sorprendente finale. I commenti e approfondimenti sono affidati a Franco di Leo del Teatro della Voce di Milano. 
Al termine del film, discussione con piccoli assaggi. I film della rassegna sono riservati esclusivamente ai soci del CineClub. Il costo annuale della tessera è di 5 franchi, a cui va aggiunto il costo dei singoli biglietti o abbonamenti. 

Venerdì (alle 19) e sabato (alle 17) spazio alla musica irlandese e scozzese con il “Triduana”, folk band composta da Elisa Netzer, Alex Merigo, Giuliano Ros e Peo Mazza. Entrata 22 franchi, ribassati 17. Prenotazioni 091 751 93 53 (o info@teatro-paravento.ch).