Cambio di presidenza per il Locarnese: l'ex sindaco di Minusio rileva Robert Arnold
Cambio ai vertici del Kiwanis Club del Locarnese. Il nuovo presidente è Piero Mazzoleni, ex sindaco di Minusio, che subentra a Robert Armand. All‘hotel Belvedere di Locarno si è tenuta mercoledì scorso l’assemblea del Club. Il presidente uscente ha illustrato l’attività svolta che, a causa della pandemia, è stata ridotta. Nondimeno si è riusciti ad organizzare le consuete azioni sociali a favore della gioventù del Locarnese, del Venezuela e dell’Africa. Il Kiwanis club International è infatti l’organizzazione più importante a livello mondiale che ha come scopo il sostegno dei giovani che vivono in condizioni di disagio.
Quest’anno, oltre alle consuete iniziative, il comitato ha ricevuto il mandato di intraprendere nuove attività che faranno avvicinare i giovani al mondo animale. Questo grazie all’associazione Protezione animali di Locarno, di cui Piero Mazzoleni è presidente.
Un altro obiettivo del club è quello di incrementare il numero di aderenti (uomini e donne); chi fosse interessato può trovare i contatti sul sito del club (www.kiwanis-locarno.ch).