Locarnese

Magadino, l'acqua non è potabile

A causa delle forti piogge si sono verificati dei problemi alla rete di approvvigionamento. Il provvedimento resta in vigore fino a nuovo avviso.

2 settembre 2020
|

Il Servizio di approvvigionamento idrico, in data 1° settembre , a causa delle forti precipitazioni, per motivi precauzionali  dichiara l’acqua erogata in tutta la frazione di Magadino (quartieri di Magadino Superiore,
Ponte, Quartino, Cadepezzo, Orgnana, Piodascia, Cavriana e Luserte), non potabile. E ciò  fino a nuovo avviso,
L’utenza è tenuta a rispettare le seguenti precauzioni:  l’acqua corrente non deve essere bevuta; non deve essere utilizzata per l’igiene orale; non deve essere utilizzata per la preparazione di cibi freddi, bevande e per il lavaggio di alimenti o per il risciacquo di utensili da cucina e stoviglie. Può invece essere utilizzata senza limitazioni di sorta se fatta bollire per almeno 5 minuti, a condizione che non abbia odori o colorazione anormali. Sono in corso accertamenti e misure di risanamento; si spera di poter normalizzare la situazione quanto prima.Per domande è possibile contattare il Servizio di approvvigionamento idrico al numero 091 786 84 30.