Da ieri ufficialmente si pattina allo Zardin, dove sabato si terrà il primo torneo di hockey. Per l'Onsernone l'impianto sportivo è anche centro aggregativo
È ufficialmente aperta al pubblico la pista di ghiaccio dello Zardin, nella Valle di Vergeletto. Come ogni stagione fredda, il piccolo impianto coperto dell’alta Onsernone, grazie all’impegno costante e alla determinazione del gruppo di volontari del locale sodalizio hockeystico, è dunque pronto ad accogliere i patiti del disco su ghiaccio, del pattinaggio e le scolaresche.
Superato il “collaudo” con i primi allenamenti della compagine amatoriale di casa, che ha fatto scorrere lame e puck sulla superficie gelida, la stagione entra nel vivo. Proprio sabato la patinoire – perfetto luogo di ritrovo e socializzazione per i giovani – accoglierà infatti il primo dei tre tornei stagionali in programma. Si tratta della "Zardin Challenge" giunta alla sua 4a edizione, che vedrà al via squadre provenienti da tutto il Ticino in un torneo all’insegna dell’agonismo e del sano divertimento. Ingaggio d’inizio alle 10, a mezzogiorno vi sarà il pranzo a base di risotto e luganighetta e, la sera, al termine delle sfide (attorno alle 19.30), raclette e festa per tutti fino a tarda notte. Ricordiamo che i pattini per grandi e piccini sono a disposizione sul posto.