È successo venerdì alle 11.15 a San Bernardino, nel posteggio comunale che si trova vicino al corso d'acqua. Ferite non rilevanti per il conducente
Incidente insolito ma fortunatamente dall'esito non grave. Protagonsita della vicenda un 75enne che, con la sua macchina, è andato a finire nel fiume Moesa. È successo venerdì mattina (9 agosto), alle 11.15 a San Bernardino, più precisamente nel posteggio comunale che si trova proprio a ridosso del corso d'acqua.
Stando alla Polizia cantonale grigionese, l'uomo stava posizionando un pannello parasole sotto il parabrezza della sua vettura (targata Italia), quando quest'ultima si è messa in movimento, scivolando dapprima lungo la scarpata e terminando la sua corsa nel letto del fiume. Il 75enne è poi riuscito a uscire autonomamente dal veicolo senza riportare ferite rilevanti. I soccorritori del Servizio Ambulanza Moesano giunti sul posto lo hanno in seguito trasportato a Roveredo per i dovuti accertamenti medici del caso.
Da parte loro i pompieri del Centro Interventi San Bernardino hanno provveduto a contenere i liquidi fuoriusciti dal veicolo, posando un apposito sbarramento antiolio nel fiume. Un autocarro munito di apposita gru ha poi recuperato la vettura accidentata. La Polizia cantonale dei Grigioni sta chiarendo l’esatta dinamica che ha portato al sinistro.