Grigioni

Nuovamente percorribile la strada cantonale in Mesolcina

Il tratto, all'altezza di Sorte, sarà transitabile su una solo corsia a partire dalle 18 di venerdì 26 luglio. A comunicarlo l'Ufficio tecnico grigionese

La via liberata
(Ufficio tecnico dei Grigioni)
26 luglio 2024
|

Oggi, venerdì 26 luglio, alle 18 sarà riaperta la strada cantonale della Mesolcina. Strada che all'altezza della frazione di Sorte (frazione di Lostallo) aveva subito gravi danni, ed era di conseguenza stata chiusa, a seguito del nubifragio che si è abbattuto sulla regione lo scorso 21 giugno. "Grazie all'efficace intervento dei collaboratori dell'Ufficio tecnico dei Grigioni, dell'Ufficio foreste e pericoli naturali nonché di imprese terze" è stato possibile ripristinare un tratto di circa 400 metri proprio a Sorte.

Il traffico però sarà gestito su una sola corsia mediante semafori. Con l'apertura della strada cantonale saranno revocate tutte le restrizioni al traffico di transito tra Lostallo e Grono. L'Ufficio tecnico dei Grigioni si riserva di "chiudere cautelativamente la strada in caso di precipitazioni importanti", per garantire la sicurezza di tutti gli utenti.