Grigioni

Caduff a San Bernardino per scoprire i progetti del rilancio

Il consigliere di Stato è stato accolto mercoledì nella località mesolcinese da rappresentanti del Municipio di Mesocco e della San Bernardino Swiss Alps

Da sinistra Marcus Caduff con l’imprenditore Stefano Artioli e il sindaco di Mesocco Mattia Ciocco
25 gennaio 2024
|

Mercoledì 24 gennaio il consigliere di Stato Marcus Caduff è stato in visita a San Bernardino per incontrare i rappresentanti della San Bernardino Swiss Alps, del Municipio di Mesocco, della Sovrastanza patriziale e dell'Ente turistico regionale del Moesano. Il direttore del Dipartimento dell’economia pubblica e socialità ha voluto scoprire nel dettaglio i progetti promossi dalla San Bernardino Swiss Alps (capeggiata dall'imprenditore Stefano Artioli), ovvero la valorizzazione del villaggio con il riscatto e la costruzione di strutture alberghiere, l'edificazione di nuovi appartamenti e residenze private e il riscatto degli impianti sciistici di Confin riaperti quest'inverno dopo dieci anni. “La visita del consigliere di Stato Marcus Caduff è stata un segnale importante dell’attenzione del Canton Grigioni verso il rilancio del villaggio di San Bernardino come destinazione turistica. Un progetto che potrà essere di importanza strategica per tutta l’area del Grigioni italiano”, si legge in un comunicato diffuso dalla San Bernardino Swiss Alps.

All’incontro erano presenti Stefano Artioli e i membri del Cda della San Bernardino Swiss Alps Christian Rathgeb e Flavio Petraglio, oltre al responsabile operativo Niccolò Meroni. Presenti anche il sindaco di Mesocco Mattia Ciocco, il segretario comunale Giorgio Cereghetti, la municipale Mercedes Albertini (responsabile del dicastero Turismo), il presidente dell'Ente turistico regionale del Moesano Luca Cereghetti e il segretario della Sovrastanza patriziale Geo Toscano.

Leggi anche: