Appuntamento per domenica 27 agosto dalle 10 nel capannone feste, posto sul lungo Moesa, in prossimità del Centro sportivo
Tempo di funghi, tempo di conoscerli meglio. A San Bernardino, domenica 27 agosto, dalle 10 nel capannone feste, posto sul lungo Moesa, in prossimità del Centro sportivo, l'Ente turistico regionale del Moesano organizza – in collaborazione con il Gruppo micologico Bellinzonese e Valli – una mostra micologica con l’intenzione di proporre quei generi che suscitano grande interesse e curiosità nei visitatori: i funghi commestibili e quelli tossici.
La mostra vuole consentire di argomentare, di chiarire i dubbi, di dare informazioni, in modo da evitare un consumo inadeguato e che possa portare a gravi avvelenamenti, permettendo – nel contempo – di acquisire quelle nozioni che consentono di conoscere meglio i funghi che possono essere raccolti, e avere allo stesso tempo cura e rispetto per il bosco.
Maggiori informazioni chiamando lo 091 832 12 14, scrivendo a info@visit-moesano.ch o consultando il programma sul sito www.visit-moesano.ch.