L’incidente si è verificato al termine di un rettifilo in zona Redivolo. Dopo le prime cure il 21enne è stato portato al Civico di Lugano
Ha riportato ferite di una certa gravità il motociclista 21enne rimasto vittima sabato pomeriggio di un incidente stradale sul tratto di strada cantonale H13 che collega Grono e Cama. Arrivato a un rettifilo in zona Redivolo, fuori dall’abitato, il giovane ha iniziato la manovra di sorpasso di un’altra moto che lo precedeva. Alla successiva curva a sinistra ha tuttavia perso il controllo del suo mezzo, andando a urtare il guidovia di destra e cadendo a terra. La moto ha invece proseguito la sua corsa, senza pilota, per altri 20 metri sulla carreggiata e per ulteriori 70 sul vicino prato.
Sul posto è intervento un equipaggio del servizio Ambulanza del Moesano che ha prestato le prime cure mediche al centauro ferito, per poi portarlo presso l’Ospedale Civico di Lugano. Il motoveicolo è invece stato recuperato dal carro attrezzi.
La strada cantonale H13 è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per circa 30 minuti per consentire i rilievi dell’incidente e i lavori di recupero. La Procura e la Polizia cantonale Grigionese hanno aperto un’inchiesta per chiarire le esatte cause dell’incidente.