Grave infortunio balneare sabato pomeriggio: protagonista un 54enne italiano, rianimato sul posto e poi elitrasportato a Coira
Grave incidente balneare sabato pomeriggio al Lago di Poschiavo dove, poco prima delle 16, la polizia cantonale dei Grigioni ha ricevuto una segnalazione che un uomo non era riemerso dall’acqua dopo essere entrato a rinfrescarsi nelle acque del lago.
Secondo i primi accertamenti, il 54enne italiano è entrato volontariamente in acqua, da dove, per cause che l’inchiesta dovrà ancora appurare, non è però più stato in grado di uscire. I suoi conoscenti e altre persone hanno potuto osservare l’accaduto e hanno immediatamente iniziato la ricerca dell’uomo.
Due dipendenti dell’Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni si sono recati sul luogo dell’incidente con un motoscafo e hanno assistito alla successiva rianimazione.
Il 54enne è stato avvistato a diversi metri di profondità ed è stato salvato da una persona che si trovava anch’essa sulla riva del lago al momento dell’incidente. La rianimazione è stata immediatamente avviata e l’uomo è stato trasportato dall’equipaggio della Rega all’ospedale cantonale dei Grigioni a Coira. L’uomo ha riportato gravi ferite a causa dell’incidente balneare.