Gruppi musicali delle valli Mesolcina e Calanca saranno protagonisti sabato 30 aprile nella palestra del centro scolastico di Lostallo
Oltre cinque ore di musica con protagonisti gruppi musicali delle valli Mesolcina e Calanca. Sabato 30 aprile, nella palestra del nuovo centro scolastico di Lostallo, torna l’atteso appuntamento musicale ‘Grappoli di note nel Moesano’. La giornata inizierà alle 14 con il saluto d’apertura e, a seguire, si esibiranno 15 gruppi – tra cori, corali, gruppi musicali, bande e la Scuola di musica del Moesano – che allieteranno gli ospiti presenti alla manifestazione. Alle 19 si passerà poi alla parte ufficiale e a un ensemble di tutti i gruppi che unitamente canteranno un brano inedito del maestro Elio Felice. Alle 20 è infine prevista la cena che sarà servita direttamente nella palestra. Ulteriori informazioni contattando l’Ente turistico regionale del Moesano allo 091 832 12 14 o scrivendo a info@visit-moesano.ch.
L’evento è promosso congiuntamente dal Centro culturale di circolo Soazza, dall’Otr di Mesolcina e Calanca, dalla Filarmonica di Roveredo, dalla Pgi sezione Moesano e dalla Scuola di musica del Moesano. È inoltre sostenuto da numerosi Comuni locali, dall’Ufficio della cultura del Cantone dei Grigioni, da Coop Cultura, dalla Banca cantonale Grigione, da Monighetti & Co. Sa e da la Mobiliare.