Il festival si terrà dal 28 al 30 ottobre in un tendone riscaldato installato sul parcheggio dietro la Casa di cura Immacolata
Dopo essersi esibita in Svizzera tedesca, Austria, Germania e Repubblica Ceca, ‘La Compagnie Pas de Deux’ farà tappa a Roveredo, presentando, fra l’altro, per la prima volta in italiano il suo nuovo spettacolo ‘L’isola sconosciuta’. Si tratta di uno spettacolo ‘filosofocomico’ che unisce teatro e circo con musica, prodotto a Bellinzona e a Roveredo con la collaborazione di diversi artisti ticinesi. Il festival – la compagnia presenterà tre spettacoli propri e ospiterà due concerti – si terrà dal 28 al 30 ottobre in un tendone riscaldato installato sul parcheggio dietro la Casa di cura Immacolata (Strada de San Fedee) ed è adatto a grandi e piccini a partire dai 6 anni. Maggiori informazioni scrivendo a info@pas-de-deux.ch o chiamando lo 076 548 18 09.
‘La Compagnie Pas de Deux’ – basata in Ticino e Appenzello – è formata da Aline e Martin Del Torre “che si spostano con il loro teatro itinerante come i saltimbanchi di un tempo con un palco mobile e una roulotte da circo. Con semplici accessori e una scenografia variabile, i due commedianti interpretano storie divertenti per grandi e piccini, ispirate a varie fiabe della storia della letteratura”, si legge in una nota. Oltre a ‘L’isola sconosciuta’ la compagnia metterà anche in scena ‘Il violino della fortuna’ e ‘Una fiaba dalla cassa magica’, “spettacoli poetici che combinano il teatro con diverse forme di espressione artistica come la recitazione e la musica, la giocoleria, l’acrobazia e la danza”.