Un treno della Ferrovia retica (FR) ha parzialmente deragliato questo pomeriggio lungo la linea dell'Albula. Linea interrotta fino a venerdi Nessun ferito
Un treno della Ferrovia retica (FR) ha parzialmente deragliato questo pomeriggio lungo la linea dell'Albula. Il collegamento da Coira all'Alta Engadina rimarrà interrotto fino a venerdì. Nessuno è rimasto ferito.
Due vagoni di un convoglio passeggeri Interregio che viaggiava in direzione di St. Moritz sono usciti dai binari verso le 13.00 tra Tiefencastel e Surava, ha detto la portavoce della FR Yvonne Dünser all'agenzia di stampa Keystone-ATS.
A causa dell'incidente, i viaggiatori della linea dell'Albula dovranno ricorrere temporaneamente ad autobus sostitutivi, tra Tiefencastel e Filisur.
Il motivo del deragliamento è ancora in fase di chiarimento, ha annunciato la compagnia ferroviaria in serata. Nessun danno importante è stato causato all'infrastruttura, e il lavoro di sgombero sta procedendo bene.
La FR approfitta dell'operazione per anticipare i lavori di manutenzione già programmati su questo tratto di linea. Di conseguenza, i servizi ferroviari tra Tiefencastel e Filisur saranno interrotti fino all'inizio della circolazione di venerdì.