Una persona adulta è stata messa in isolamento, mentre 17 allievi e cinque insegnanti delle Elementari sono state poste in quarantena
Una persona adulta è stata messa in isolamento, mentre 17 allievi e cinque insegnanti della scuola elementare grigionese di Zorten (Vaz/Obervaz) sono in quarantena. Nei prossimi giorni le lezioni saranno svolte a distanza. Lo ha comunicato ieri l'Ufficio dell'igiene pubblica dei Grigioni. D'intesa con l'Ufficio cantonale preposto sono stati attuati i provvedimenti volti a controllare e a interrompere il contagio. Attualmente una persona si trova in isolamento, mentre 17 allievi e cinque insegnanti sono in quarantena. Durante la quarantena la scuola passerà alla modalità di insegnamento a distanza.
Intanto, nelle ultime 24 ore, nel cantone Grigioni sono stati registrati nove nuovi casi di persone risultate positive al virus. I casi attivi nel cantone sono trenta, di cui due si trovano ricoverati all'ospedale ma non in cure intense. Complessivamente sono 103 le persone poste in quarantena.