La Commissione per l'economia e le tasse del Gran Consiglio sostiene il pacchetto di misure adottato da Coira, ma auspica di più
"Le misure decise dal governo contribuiscono ad arginare le conseguenze economiche risultanti dalle disposizioni volte a contrastare la diffusione del coronavirus". Commenta così la Commissione per l'economia e le tasse (Cet) del Canton Grigioni il pacchetto di misure economiche varato dal Governo, delle quali è stata informata tempestivamente dal consigliere di Stato Marcus Caduff, direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità.
La Cet spiega che sostiene all'unanimità il modo di procedere scelto dal governo. La commissione attira però l'attenzione sul fatto che una volta esaurite le misure adottate nella lotta al Covid-19, la crisi per l'economia sarà lungi dall'essere superata. Di conseguenza si attende "che vengano adottate misure di sostegno anche a favore di tutti coloro che attualmente non beneficiano delle misure adottate da Confederazione e Cantone e di coloro per i quali i crediti non rappresentano uno strumento efficace".