Grigioni

Servono 'ulteriori forzi' per l'economia grigionese

La Commissione per l'economia e le tasse del Gran Consiglio sostiene il pacchetto di misure adottato da Coira, ma auspica di più

Una delegazione del governo ticinese era a Bellinzona lunedì
1 aprile 2020
|

"Le misure decise dal governo contribuiscono ad arginare le conseguenze economiche risultanti dalle disposizioni volte a contrastare la diffusione del coronavirus". Commenta così la Commissione per l'economia e le tasse (Cet) del Canton Grigioni il pacchetto di misure economiche varato dal Governo, delle quali è stata informata tempestivamente dal consigliere di Stato Marcus Caduff, direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità. 

La Cet spiega che sostiene all'unanimità il modo di procedere scelto dal governo. La commissione attira però l'attenzione sul fatto che una volta esaurite le misure adottate nella lotta al Covid-19, la crisi per l'economia sarà lungi dall'essere superata. Di conseguenza si attende "che vengano adottate misure di sostegno anche a favore di tutti coloro che attualmente non beneficiano delle misure adottate da Confederazione e Cantone e di coloro per i quali i crediti non rappresentano uno strumento efficace".