È avvenuto questa mattina attorno alle 9.45. Traffico fortemente perturbato e due binari chiusi
Questa mattina, attorno alle 9.45, alla stazione di Bellinzona è avvenuto un incidente che ha visto coinvolto un treno e una persona. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, i pompieri e gli agenti della Polizia cantonale e di quella ferroviaria. Al momento non è nota l'esatta dinamica dell'accaduto.
Il traffico ferroviario è fortemente perturbato. Raggiunto dalla redazione, Patrick Walser, portavoce per la regione sud delle Ffs, spiega che il binario 1 e 2 sono al momento chiusi. Gli altri sono percorribili, ma la chiusura dei due binari comporta una serie di ritardi, soppressioni e ripianificazione dei treni. «Al momento non è possibile prevedere quando potrà avvenire la riapertura completa», afferma Walser.
Sul sito le Ffs informano che il traffico ferroviario sulla tratta Bellinzona-Erstfeld è limitato tra Bellinzona e Biasca. La limitazione durerà fino almeno alle 12. Le linee S10 e S20 sono interessate, sono da prevedere ritardi e soppressioni. “Ulteriori informazioni seguiranno il più presto possibile”, si legge sul sito.