Bellinzonese

Bellinzona ripropone concorsi per le migliori vetrine natalizie

L'obiettivo è stimolare la creatività e fornire visibilità ai commercianti. Confermato inoltre il Villaggio di piazza del Sole con la pista di ghiaccio

(Ti-Press)
23 ottobre 2024
|

In occasione delle festività natalizie la Città di Bellinzona dedicherà anche quest’anno un occhio di riguardo "a commercianti ed esercenti attivi in tutti i 13 Quartieri", si legge in un comunicato diffuso dal Municipio. "Di recente tali realtà economiche con sede nel Comune hanno infatti ricevuto l’invito ad aderire al doppio concorso denominato ‘Miglior vetrina di Natale in Città’, che costituisce oramai una bella tradizione della capitale ticinese". L’obiettivo è quello di "stimolare la creatività e, al contempo, fornire visibilità ai concorrenti, in un’atmosfera di festa e convivialità". Un’atmosfera di festa che sarà inoltre granita grazie alla conferma del Villaggio di piazza del Sole con la pista di ghiaccio e ad altre proposte alla popolazione sul resto del territorio comunale (il cartellone completo di tutte le proposte sarà online sul sito www.nataleincitta.ch a partire dal 25 novembre).

Il primo concorso, allestito dalla Città in collaborazione con Migros Ticino, porterà già prima di Natale alla designazione della migliore vetrina (o decorazione all’interno del locale) da parte di una giuria professionale. La stessa si esprimerà infatti entro metà dicembre, con cerimonia di consegna dei premi fissata per il 19 nella filiale di piazza Simen. Confermato poi anche il secondo concorso, quello basato sul voto online da parte del pubblico. La preferenza di ogni persona potrà essere espressa sulla pagina www.nataleincitta.ch a partire dall’11 dicembre alle 11 e fino al 6 gennaio.

Il regolamento del doppio concorso e il modulo di adesione sono scaricabili dal sito www.bellinzona.ch oppure possono essere richiesti scrivendo a economia@bellinzona.ch. Il regolamento, il modulo di adesione e la lista dei premi saranno inoltre visibili su www.nataleincitta.ch a partire dal 25 novembre. Il termine per iscriversi al doppio concorso proponendo il proprio allestimento è fissato al 6 dicembre. Entro tale data, allo stesso indirizzo e-mail appena citato dovranno esser inviati sia il modulo di adesione debitamente compilato e firmato, sia la fotografia originale della vetrina, che non dovrà essere soggetta a ritocchi e dovrà rimanere visibile al pubblico dal 7 dicembre al 6 gennaio compresi. La partecipazione è gratuita e darà la possibilità agli espositori di vincere interessanti premi: cinque per il concorso con giuria, cinque sulla base del voto online del pubblico. Pubblico votante a cui, a sua volta, saranno dedicati cinque premi tramite estrazione in agenda il 22 gennaio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔