Bellinzonese

Bellinzona, Rudy Genazzi direttore dei Servizi urbani e ambiente

Assumerà ufficialmente la conduzione del Settore a febbraio 2025 in sostituzione di Daniele Togni, il quale passerà al beneficio del pensionamento

Rudy Genazzi
20 settembre 2024
|

Nella seduta dello scorso 18 settembre il Municipio di Bellinzona ha nominato Rudy Genazzi nuovo direttore del Settore servizi urbani e ambiente del Dicastero anziani e ambiente. L'attuale sostituto direttore assumerà ufficialmente la conduzione del Settore a febbraio 2025 in sostituzione di Daniele Togni, il quale passerà al beneficio del pensionamento.

Nato e cresciuto a Preonzo, Rudy Genazzi ha 38 anni. Dopo la Maturità al Liceo di Bellinzona, ha conseguito il Master in Scienze ambientali con approfondimento in gestione forestale e paesaggistica al Politecnico federale di Zurigo nel 2013. Sempre in ambito forestale ha poi ottenuto diversi attestati, tra cui il Certificato di eleggibilità dell’Ufficio federale dell’ambiente. Dopo essere stato attivo alla Supsi e in ambito privato, nel novembre del 2017 ha raggiunto la Città di Bellinzona come responsabile del Servizio foreste e territorio del Settore servizi urbani e ambiente, di cui nel 2021 ha assunto la funzione di sostituto direttore.

"Il Municipio si felicita con Rudy Genazzi per la nomina e gli formula i migliori auguri di successo in questo importante ruolo in seno alla Città", si legge in un comunicato. "Al contempo, ringrazia già sin d’ora Daniele Togni per l’impegno e la professionalità dimostrati in 12 anni al servizio del Comune di Bellinzona, prima e dopo l’aggregazione, porgendogli tanti auguri per il futuro".