Bellinzonese

In autostrada in contromano, 38enne fermato dalla polizia

L'ipotesi di reato a carico dell’automobilista, protagonista di un incidente a Carasso, è di grave infrazione alla Legge sulla circolazione stradale

Agenti della Polizia cantonale
(Ti-Press)
14 luglio 2024
|

Circolava in contromano sull’A2, in direzione sud, alle prime ore del mattino per poi avere un incidente in territorio di Carasso. Ad avvisare la polizia, tramite la Centrale comune d'allarme, una segnalazione giunta verso le 4.30 di domenica.

Allarmata quando l'auto si trovava all'altezza di Lodrino, la Polizia cantonale ha attivato due pattuglie così che in pochi minuti è stato individuato il veicolo alla cui guida si trovava un 38enne cittadino svizzero domiciliato in Leventina.

Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, nonostante i ripetuti avvisi sia acustici sia visivi coi fari e i lampeggianti, come rivelato in un comunicato stampa, l'auto ha proseguito la propria corsa.

Infine vi è stata la collisione con la parte posteriore di un veicolo di servizio. Non si segnalano feriti ma solo danni materiali. L'ipotesi di reato a carico del 38enne è di grave infrazione alla Legge sulla circolazione stradale.